Due case in una, nel cuore di Palombara Sabina.
Nel centro storico di Palombara Sabina (RM), nel vicolo Savelli, si trova questa casa con ingresso indipendente, composta da due bilocali attualmente utilizzati come unica abitazione.
L'accesso avviene tramite il vicolo, a pochi passi dal castello Savelli e dalla rinnovata piazza Vittorio Veneto, con i servizi comunali, negozi e trasporti pubblici a portata di mano.
L'ingresso si apre su un disimpegno comune. Al piano terra si trova un salone con camino e angolo cottura, un bagno e una camera, tutto di circa 57 mq. Salendo al primo piano, un secondo salone con camino, angolo cottura in muratura e stufa a legna si affaccia sul balcone esposto a sud, con la vista verso il monte Gennaro e il Parco dei Monti Lucretili. Completano il piano con una superficie di circa 71 mq, una camera da letto, un bagno con antibagno e ripostiglio.
Gli interventi di manutenzione recenti hanno riguardato il rifacimento del tetto che è stato completamente ristrutturato, conservando e rafforzando le travi originali, e le pareti delle stanze. I pavimenti conservano il fascino dell'epoca. Restano da aggiornare gli infissi, impianti e servizi. Il riscaldamento è autonomo con caldaia a metano di recente istallazione. Presente aria condizionata.
Il mobilio della cucina del piano terra resterà a disposizione dell'acquirente.
Posto di fronte l'ingresso dell'abitazione, a livello strada, si trova un locale deposito di circa 30 mq, con finestra e corrente elettrica.
La casa si presta a diverse soluzioni: può rimanere un'unica abitazione, essere suddivisa in due unità indipendenti, magari per chi vuole vivere vicino ai propri genitori. La configurazione permetterebbe anche di destinarla in tutto o in parte alla locazione turistica, grazie alla posizione suggestiva nel borgo sabino e alla vicinanza con la natura.
A+
A
B
C
D
E
F
G