- IN TRATTATIVA -
Via Manlio Capitolino - In posizione centrale, a soli 350 metri dalla fermata della linea A della metropolitana “Furio Camillo”, proponiamo in vendita un appartamento posto al secondo piano di uno stabile risalente ai primi anni ’40.
Il condominio si presenta esternamente in ottime condizioni, è caratterizzato dall’assenza di barriere architettoniche ed è servito da ascensore. Inoltre, negli ultimi mesi, sono stati deliberati i lavori di rifacimento della facciata interna, che valorizzeranno ulteriormente il contesto.
La porta dell’appartamento si apre su un ingresso che conduce alla zona giorno funzionale e ben organizzata, composta da un soggiorno e una cucina separata da una porta a scrigno in vetro a doppia anta; un disimpegno, che separa zona giorno e zona notte, conduce alla camera da letto matrimoniale ed al bagno, dotato di box doccia e di un pratico armadio a muro. Completa la proprietà un balcone, con affaccio sul tranquillo cortile interno.
L’immobile è stato completamente ristrutturato nel 2010, anno in cui gli impianti sono stati oggetto di rifacimento, insieme a modifiche relative alla distribuzione interna che hanno ottimizzato gli spazi: il soggiorno è stato aperto, trasformandosi da stanza indipendente ad ambiente direttamente comunicante con la cucina; la posizione di bagno e cucina è stata invertita per ottimizzare la vivibilità della zona giorno e renderla più ampia e funzionale; è stato ricavato un armadio a muro nel disimpegno che funge da ripostiglio ottenendo spazi organizzati. In merito alle finiture interne, le piastrelle in ceramica hanno uniformato la pavimentazione in tutti gli ambienti; gli infissi in alluminio con doppio vetro garantiscono un buon isolamento termoacustico; sono state installate le zanzariere; le porte in ciliegio, gran parte a scrigno, rendono gli ambienti accoglienti; l’illuminazione con faretti ad incasso contribuisce a creare un’atmosfera moderna e gradevole.
Ottimizza il comfort abitativo l’esistenza di un impianto di climatizzazione che attualmente prevede un solo elemento presente nella zona giorno, ma è possibile installare un secondo condizionatore anche nella zona notte, grazie alla predisposizione già esistente; il riscaldamento è autonomo, quindi è presente una caldaia a gas da esterno, utile anche alla produzione di acqua calda sanitaria.
Grazie alla posizione strategica, alla vicinanza alla metropolitana e ai principali servizi, questo appartamento offre una quotidianità comoda, risultando perfetto sia per chi cerca una prima casa sia per chi desidera un investimento solido.
Per ulteriori dettagli o per organizzare una visita contattare lo 06.78.53.207 oppure il 377.02.21.574.
Quanto riportato nel presente annuncio è puramente indicativo e non costituisce vincolo contrattuale. La planimetria non risulta essere in scala ed ha il solo scopo di rappresentare la composizione e suddivisione degli ambienti.
A+
A
B
C
D
E
F
G