Nelle immediate vicinanze di Piazza Venezia, tra il Campidoglio ed i Fori Imperiali nasce il progetto “Palazzo Pignatelli” caratterizzato dalla riqualificazione e dal restauro dell’intero stabile del quale proponiamo unità immobiliari di diversa metratura.
Proponiamo uno splendido ed ampio trilocale con i doppi servizi posto al PIANO SECONDO con ascensore, completamente ristrutturato con parquet ed ottime finiture, porte Garofalo, serramenti in legno con doppi vetri. L'appartamento è molto luminoso luminosità con una tripla esposizione ed un terrazzino interno..
Gli affacci permettono di respirare l’impareggiabile atmosfera della Roma Storica mentre gli spazi interni, razionalmente distribuiti, sono composti da un ingresso disimpegno, ampio soggiorno, cucina abitabile con terrazzino, due ampie camere da letto ed una camera con bagno interno, bagno padronale.
CENNI STORICI : Costruito nel 1600 dalla Famiglia di Nobili Pignatelli e completamente trasformato nel 1880, all'epoca dell'apertura della via IV Novembre, ad oggi, è rimasta pressoché inalterata l'impostazione originaria degli spazi condominiali, come lo scalone di accesso ed il piano nobile, intatto nelle finiture seicentesche , dove troviamo quella che fu la dimora di PAPA INNOCENZO XII attualmente ancora visitabile nel suo stato originale.
Anche in alcune abitazioni sono presenti affreschi che decorano gran parte delle stanze ed il soffitto a cassettoni. Al corpo principale di Palazzo Pignatelli si aggiunge il corpo adiacente con ingresso su via Tre Cannelle, con diverse ed importanti proposte di unità residenziali sempre in vendita. Inserito in un contesto storico ma dal carattere attuale ci si perde ad ammirare tutto ciò che testimonia l'arte e la grandiosità dell'impero più grande di tutti i tempi.
A4
A3
A2
A1
B
C
D
E
F
G