Trieste Piazza Crati - In palazzo d'epoca con piacevole giardino, proponiamo la vendita di un appartamento luminoso, con giardino privato di mq 150, box 15 mq con accesso passo carrabile e doppio posto auto scoperto.
L'immobile di 120 mq, da ristrutturare, è così suddiviso: ingresso corridoio, salone con cucina a vista, 3 camere, cameretta, doppi servizi.
Completa la proprietà una cantina.
Richiesta euro 750.000
Emme Immobiliare 351.9916226 - 338.6900857
NOTIZIE SUL QUARTIERE:
Nei primi trent'anni del secolo la zona mantenne la destinazione a edilizia residenziale di qualità, se non di lusso: è il periodo dei "villini" e del Quartiere Coppedè.
Negli anni trenta comincia invece l'urbanizzazione intensiva. Grandi condomini non privi di pretese vennero costruiti sulle aree di ville lottizzate per questo scopo, come Villa Lancellotti e Villa Chigi (della quale resta oggi un parco pubblico ed una residenza privata): abitazioni destinate agli impiegati statali o edificazioni concesse a cooperative (ad esempio quella dei ferrovieri costituì l'area vicina a piazza Crati). Fra il 1924 ed il 1930 viene costruito il Parco Virgiliano (o Parco Nemorense), ideato, come polmone verde per un quartiere ormai intensamente edificato, dall'architetto Raffaele De Vico, e inaugurato nel 1936 in occasione del bimillenario virgiliano.
A+
A
B
C
D
E
F
G