Piena proprietà del seguente immobile composto da:
APPARTAMENTO UBICATO A ROMA (RM) - VIA DEI CORNELI N. 2, INT. 1, PIANO TERRA.
L’appartamento, posto al piano terra della palazzina in Via dei Corneli n. 2, è composto da ingresso, due camere, cucina, ripostiglio, bagno e piccolo giardino; al giardino si accede anche dal civico 66 di Via dei Lentuli.
La superficie convenzionale complessiva è di mq. 78,46 mq, di cui mq. 73,70 l’abitazione e mq. 4,76 la corte.
Confini: L'appartamento confina con via dei Corneli, vano scala E int. 2, a sud il giardino affaccia su via dei Lentuli.
Regolarità edilizia-urbanistica: L'immobile risulta regolare per la legge n° 47/1985. La costruzione è antecedente al 01/09/1967. Non sono presenti vincoli artistici, storici o alberghieri. Non sono presenti diritti demaniali o usi civici. Dalle ricerche effettuate presso la banca dati aerofotografica dell’Esercito, è stata reperita la pianta della città di Roma redatta nell’anno 1940, nella quale è visibile l’insediamento costruito tra via dei Corneli e via dei Lentuli. Il perito ha, inoltre, reperito, dall’archivio schede del Catasto di Roma, la planimetria relativa all’accertamento della proprietà immobiliare urbana, redatta il 19/11/1939, che ha validità di titolo edilizio.
Non sussiste corrispondenza catastale. Si rilevano piccole difformità tra lo stato dei luoghi e la planimetria accatastata. In particolare, risultano effettuate alcune demolizioni e ricostruzioni di tramezzature interne e la trasformazione di una porta finestra in finestra. Sono inoltre presenti due piccole finestre – uso presa d’aria – nel bagno e nella cucina.
Per la regolarizzazione di tali difformità andrà presentata una pratica SCIA in sanatoria, per la quale si stima un costo complessivo di Euro 5.000,00 (inclusa parcella del Tecnico incaricato, reversale, sanzione e accatastamento finale).
Sussiste una trascrizione, anteriore al pignoramento, di domanda giudiziale di esecuzione in forma specifica dinanzi al Tribunale di Roma dell’11/7/2002; il relativo giudizio risulta cancellato per inattività delle parti.
Stato occupativo: Libero.
A+
A
B
C
D
E
F
G