Coldwell Banker® è il gruppo immobiliare dalla più antica tradizione ed è oggi considerato uno dei marchi del real estate più innovativi e lungimiranti.
La sua storia di leadership, innovazione e successo risale al 1906 a San Francisco. Dopo un devastante terremoto, un giovane agente immobiliare, Colbert Coldwell sentì la necessità di ridare fiducia al mercato creando una società che fornisse servizi immobiliari onesti e competenti per aiutare a ricostruire la città. Pochi anni dopo salì a bordo anche Benjamin Arthur Banker che più tardi divenne socio.
Oggi, 108 anni dopo, il nucleo della filosofia di Coldwell Banker® è ancora quello di fornire, tramite professionisti esperti e competenti, un servizio clienti di qualità superiore come vuole la tradizione Coldwell Banker®.
Oggi la rete Coldwell Banker® ha uno sviluppo internazionale. Pioniere nel settore immobiliare per oltre un secolo, in fasi di mercato positive o negative, Coldwell Banker® in ogni occasione ha fatto da apripista del mondo immobiliare scoprendo nuovi sentieri: è stata la prima società real estate a lanciare un proprio sito web con la condivisione di foto e video degli immobili, è stata la prima azienda del settore a creare applicazioni iPhone, iPad e Android e ad utilizzare pagine e profili social anche in ambito lavorativo, la prima a creare siti mobile-friendly e molto altro.
Coldwell Banker come recita il suo claim “will never stop moving” - non smetterà mai di muoversi - e sarà sempre in prima linea nel fornire un servizio esemplare e consulenza di qualità a venditori e acquirenti, grazie alla forza di un sistema formativo che con i suoi strumenti didattici è in grado di proporre i migliori professionisti del settore immobiliare.