Un'avventura infinita
Sembrava una primavera come le altre quella del 1994 per un giovanissimo Fabrizio Mancini.
Invece, quella, è la primavera che gli cambia la vita e, la svolta arriva, come spesso accade, nel modo più improbabile che si possa immaginare.
È un annuncio sull’ultima copertina de 'Il Messaggero' a segnare il destino del nostro interlocutore, un annuncio in cui Gabetti spa ricerca agenti immobiliari anche senza esperienza per aprire cinquanta uffici su strada nella Capitale.
"Mi sono presentato il 6 aprile, come richiesto in quell’annuncio e lì è iniziata la mia avventura".
Oggi Fabrizio Mancini è titolare di Mancini RE Immobiliare, agenzia ben avviata con sede in Via Ciro Menotti, 10/12 (Quartiere Prati).
Prima agente immobiliare, poi imprenditore.
Quando arriva il grande salto?
Nel 2000, dopo aver raggiunto la carica di responsabile d’agenzia, ho deciso di intraprendere una nuova carriera e ho aperto il primo punto vendita nel quartiere Prati, dove ancora continuo ad operare.
Quale titolo serve per esercitare la sua professione?
Occorre essere iscritti al Ruolo Agenti Affari in Mediazione. Sono iscritto dal luglio 1996.
A chi si rivolge Mancini RE Immobiliare?
Principalmente al mercato di Roma Nord, quindi a quartieri come Prati, Parioli, Balduina, Vigna Clara ecc. senza trascurare l’hinterland romano.
Perché RE?
Perché ho voluto guardare avanti. RE è l’acronimo di Real Estate, cioè immobiliare in inglese e credo che nel tempo diventerà sempre più un segno distintivo dei professionisti nel mercato immobiliare.
“L’esperienza crea valore” è lo slogan della sua azienda. Cosa vuole affermare con questa frase?
Ho maturato vent’anni di esperienza sul campo ed è la stessa a creare un valore, a renderti un vero professionista a 360°.
Infine, gli obiettivi di Mancini RE Immobiliare?
Vogliamo affermare fin da subito il nostro marchio e renderlo un vero punto di riferimento per tutto il mercato al quale si rivolge.