DA 50 ANNI LA SOLIDA TRANQUILIITA' DI VIVERE LA TUA CASA
Il Consorzio AIC nasce nel 1964 dalla straordinaria esperienza della Associazione Italiana Casa, movimento spontaneo di cittadini che ha contribuito alla soluzione del problema casa a Roma.
Oggi siamo il sistema imprenditoriale cooperativo di riferimento nel settore dell'abitare e lavoriamo per soddisfare i bisogni dei soci attraverso programmi in edilizia residenziale pubblica, privata e in affitto, garantendo sostenibilità ambientale, economica e qualità del vivere.
Il nostro agire è rivolto alla persona e al territorio; per questo promuoviamo un abitare partecipativo attraverso attività sociali, culturali e sportive.
RISPARMIAMO ENERGIA RISPARMIANDO LA NATURA
La centralità del socio e l'assenza di finalità speculative ci consentono da sempre di investire risorse e capitale umano nei temi della qualità, del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.
Progettiamo adottando avanzate tecniche costruttive e impiantistiche che ci consentono di realizzare edifici a basso fabbisogno energetico, soddisfatto in gran parte con energie rinnovabili, limitando così al massimo i costi di gestione della casa e mantenendo al contempo un elevato comfort ambientale