La nostra zona di competenza raccoglie tre realtà urbanistiche ben divise: Torraccia e Casal Monastero, recenti quartieri con un'ottima vivibilità, parcheggi comodi,e ben collegata al GRA, alla metro di Rebibbia e Ponte Mammolo con servizio Atac.I due centri sono collocati tra la via Nomentana e la Tiburtina. Prato Lauro invece collocato sulla via Nomentana, zona di ville prestigiose, con molto verde.
Torraccia:
sorta alla fine degli anni Ottanta, zona del IV municipio di Roma, situata a nord-est della Capitale, e a ridosso dello svincolo GRA uscita 12 Centrale del Latte. Alla Torraccia ha sede la chiesa di San Benedetto Giuseppe Labre, in via Donato Menichella, parrocchia eretta nel 1989 con decreto del cardinale vicario Ugo Poletti.
Casal Monastero:
situato a nord-est di Roma, all'esterno del GRA. Essendo di nuovissima progettazione, il quartiere offre oggi una buona vivibilità, le costruzioni non superano i sei piani e non sono addossate le une alle altre. Per la maggior parte si tratta di villette a schiera con un piccolo giardino e tutti gli edifici sono forniti di parcheggio interno. La festa del quartiere ricorre nella terza settimana di settembre, durante la quale vengono organizzati attrazioni e giochi che coinvolgono tutto il territorio.
Prato Lauro:
attraversato dalla Nomentana, superato il Grande Raccordo Anulare, si estende questo polmone verde della zona che è una "patria" di campi sportivi. Proprio in angolo con la via Nomentana presenta resti di strutture sepolcrali.
Zona: Uscita 12 Gra/Centrale del Latte - Torraccia - Casal Monastero
Orario: lunedì al venerdì 09:00 alle 13:00 15:00 alle 19:30; sabato 9:00 alle 18:00 orario continuato; domenica mattina su appuntamento